Untitled+design+(70)

L’edilizia è probabilmente uno dei campi lavorativi nel quale avere determinate certificazioni porta a vantaggi o svantaggi, a seconda dei casi.

Una ditta individuale che vuole farsi strada in questo mondo deve nel tempo assemblare un prestigioso comparto di certificazioni, che gli permetteranno di intraprendere strade di diversa natura sempre più alte.

 

Tipologie di certificazioni

Un altro tipo di certificazione assolutamente importante, specificatamente per tutte le imprese edili e non, è la cosiddetta ISO 9001.

La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo completo, esaustivo e coerente con ciò che dichiara alle aspettative del cliente. Per questo motivo molti acquirenti richiedono ditte ed aziende certificate secondo le norme ISO. In questo modo gli appaltatori o i richiedenti lavori hanno sempre una tangibile prova delle qualifiche della ditta in questione.

Un’azienda che ottiene la certificazione ISO 9001 sarà nel corso del tempo in grado di raggiungere ingenti e significativi obbiettivi per quanto riguarda la competenza lavorativa e l’efficienza organizzativa.

La Tecnoedile srl utilizza solo materiali certificati ISO9001 per avere risultati ottimali che durino nel tempo!

Qual è il suo scopo e quanto tempo occorre per ottenerla?

Il Sistema per la Gestione della Qualità è forse il più famoso ed utilizzato standard qualitativo utilizzato dalle aziende. Ad oggi si contano circa oltre un milione di aziende certificate in tutto il mondo. Lo standard dell’ISO 9001 è l’unico che può essere utilizzato per concorrere in una valutazione della conformità.

Solitamente una media azienda per poter raggiungere la certificazione di qualità dovrebbe impiegare un lasso di tempo non superiore ai 6 mesi totali. Questo grazie anche alla consulenza di una società di consulenza esterna.

I costi di gestione ed ottenimento della certificazione varieranno ovviamente a seconda dell’ente esterno al quale ci rivolgeremo e del tipo di controlli che dovranno effettuare.

LEAVE A COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *